top of page

NEWS

LA GESTIONE DEL LAVORO SPORTIVO


Locandina EBISPORT CONVEGNO Definitivo MILANO
.pdf
Download PDF • 5.25MB

LA RIFORMA CHE CAMBIA IL LAVORO SPORTIVO: CONFRONTO A MILANO TRA SINDACATI E ASSOCIAZIONI


MILANO, 15 MAGGIO - Si terrà giovedì 18 maggio, presso la Camera del Lavoro di Milano, il primo dei tre incontri dedicati alla “Gestione del lavoro sportivo”. L’iniziativa, organizzata dall’Ente bilaterale dello sport (EBI Sport), vede la partecipazione di Confederazione dello Sport, Cgil, Uilcom e Fisascat. Al centro dell’incontro, che avrà inizio alle ore 10, tre filoni tematici inerenti il rapporto tra sport e lavoro: si parlerà infatti del Contratto collettivo nazionale di lavoro alla luce della Riforma dello Sport, del ruolo dell’Ente bilaterale a sostegno dei lavoratori e delle imprese e infine delle questioni ancora aperte riguardanti la riforma del settore.


In apertura, dopo il saluto del Segretario della Camera del Lavoro di Milano, Massimo Bonini, è previsto l’intervento del presidente dell’Ente bilaterale, Luca Stevanato, il quale si soffermerà proprio sugli effetti di una riforma epocale, che cambia radicalmente il ruolo del collaboratore sportivo, destinato finalmente a superare lo status di volontario privo di tutele, per diventare un lavoratore adeguatamente inquadrato in ambito giuslavoristico.


A seguire interverranno Fabio Scurpa, coordinatore nazionale Sport SLC-CGIL e Valter Vieri, direttore generale di ASC, che tratterà più approfonditamente le tematiche inerenti il ruolo svolto dall'ente bilaterale. In conclusione sono previsti gli interventi di alcuni rappresentanti dei vari ordini professionali e un dibattito che punta a fornire risposte e chiarimenti sulle trasformazioni in atto e sugli aspetti non ancora pienamente definiti contenuti nella riforma.

Comments


Featured Posts
Recent Posts
Archive
bottom of page