top of page

NEWS

NOTE OPERATIVE 2024 PER IL VERSAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE

Il versamento della contribuzione prevista dall’art. 3 del CCNL per i Lavoratori dello Sport, da effettuarsi successivamente all’invio della scheda di adesione scaricabile dal sito www.ebisport.it, dovrà avvenire mediante modello di pagamento F24 inserendo nella sezione “INPS” il codice tributo EBIS.


Pertanto, come citato testualmente nella risoluzione 03/E del 5/1/2018 dell’Agenzia delle Entrate, “in sede di compilazione del modello di pagamento F24, la suddetta causale è esposta nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza esclusivamente della colonna “importi a debito versati”, indicando: - nel campo “codice sede”, il codice della sede INPS competente; - nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola INPS dell’azienda; - nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo, nel formato “MM/AAAA”. La colonna “a mm/aaaa” non deve essere valorizzata”.


La contribuzione prevista dal CCNL è attualmente pari a contributo stabilito nella misura dello 0,10%, a carico della parte datoriale e dello 0,05% a carico del lavoratore, calcolati sulla retribuzione complessiva mensile del lavoratore subordinato o sul compenso lordo del Collaboratore Coordinato e Continuativo.


La contribuzione sarà versata, mensilmente mediante il citato mod F24, per i periodi successivi all’invio della domanda di adesione, mentre per sanare periodi pregressi, qualora la stessa fosse tardiva, si procederà mediante versamento mezzo bonifico bancario sul conto corrente BNL IBAN IT03O0100503225000000001567, in quanto, l’eventuale utilizzo del modello di pagamento F24, comporterebbe l’obbligo di rettifica dei modelli UNIEMENS ad oggi inviati per il periodo. Nella causale del bonifico si dovrà indicare il periodo di riferimento ed il numero di dipendenti a tempo indeterminato al quale il versamento si riferisce.


Copia del bonifico effettuato dovrà essere inviata all’indirizzo mail segreteria@ebisport.it. Inoltre l’INPS, con messaggio n. 346 del 24/01/2018, avente ad oggetto: Istituzione di nuovi codici contratto all’interno del flusso UniEmens, ha comunicato il codice attribuito al CCNL degli impianti e delle attività sportive profit e no profit:


  • Codice “479” avente il significato di “CCNL per i dipendenti di impianti e attività sportive - CONFEDERAZIONE ITALIANA DELLO SPORT CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA”



SCARICA IL COMUNICATO


Comunicato Contribuzione 5
.pdf
Scarica PDF • 244KB

Commentaires


Featured Posts
Recent Posts
Archive
bottom of page